Turismo in Sicilia

  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
  • Turismo in Sicilia
Prezzo
35,00€ 
35,00€ 

La Sicilia è la regione più grande d'Italia e del Mediterraneo. E' considerata da secoli una terra di turismo e vacanze. E' una terra meravigliosa, ricca di storia e di cultura. L'atmosfera ancora richiama i fasti dell'Antica Grecia e la presenza araba e normanna. Trascorrere le vacanze in Siciliaè come fare un salto nella storia per poi tornare ad immergersi nella natura incontaminata che è possibile ritrovare. Le informazioni e le risorse relative al turismo in Sicilia permettono un soggiorno gradevole.

Crocevia di molte civiltà nei secoli, la Sicilia insieme alla Grecia può essere considerata la culla della civiltà occidentale. I popoli che nei secoli si sono stabiliti nell'isola oltre a determinare l'attuale splendido carattere del popolo siciliano, hanno lasciato in eredità un patrimonio culturale e artistico che non ha eguali nel mondo. Un clima mite ed una natura per certi aspetti incontaminata, isole ed isolette meravigliose, le più belle spiagge del Mediterraneo, fondali marini incantevoli, vulcani attivi, monti e pianure, fanno della Sicilia una meta turistica imperdibile.

SICILIA BAROCCA

Il "Minitour Sicilia Barocca" è un itinerario in libertà ideato per scoprire i gioielli del barocco siciliano nella zona di Augusta, Siracusa, Noto, Modica, Scicli, Ragusa Ibla e Catania. La Sicilia sud orientale offre una combinazione unica di città d'arte, siti archeologici, coste, altopiani sconfinati, con una grande varietà di paesaggi. Una occasione per apprezzare anche la tradizione della cucina dei Monti iblei ricca di formaggi e carni e quella tipicamente mediterranea del pomodoro pachino e del vino nero d'Avola. Un itinerario da effettuare con la vostra o la nostra auto con arrivo e partenza da Catania o Messina. Il pacchetto base include i pernottamenti e la prima colazione. Su richiesta auto a noleggio.

1° Tappa - zona di SIRACUSA

Arrivo all'aeroporto di Catania, ritiro auto a noleggio (o via Stretto di Messina con auto propria) pernottamento Augusta, visita della città. Il giorno seguente visita della città di Siracusa. Siracusa, ricca di storia e monumenti, dalle grandiose testimonianze di epoca greca come l'antico teatro, alla bellezza dell'Ortigia barocca. Da non perdere una sosta sulla incantevole spiaggia di Fontanebianche o una cena in uno dei tanti ristoranti tipici di Ortigia. Consigliamo la visita di Noto, capitale del barocco Siciliano. Una passeggiata lungo il monumentale Corso Umberto con la ricostruita Cattedrale, il Teatro e Palazzo Nicolaci. Proseguimento verso Modica, la capitale dell'antica contea, che vi sorprenderà per la bellezza e la maestosità dei suoi palazzi e delle sue chiese.

2° Tappa - 1 notte nella zona di RAGUSA

Ibla, il centro storico di Ragusa è il perfetto set di una Sicilia autentica, un incantevole giardino di pietra.

3° Tappa - 1 notte a CATANIA

Durante il trasferimento da Ragusa a Catania attraverserete il grande altopiano dei monti iblei.
Dedicate il resto della giornata all'incantevole centro storico di Catania.

AUGUSTAgrazie alla sua strategica posizione geografica, dista:

§  Noto 15 min

§  Marzamemi 15 min

§  Siracusa 30 min

§  Modica 25 min

§  Scicli 35 min

§  Pozzallo 20 min

§  Ragusa Ibla 40 min

§  Oasi di Vendicari 10 min

§  Villa romana del Tellaro 10 min

§  Eremo di cava di Croce Santa 15 min

§  Isola delle Correnti 20 min

§  Portopalo di Capo Passero 20 min

§  Malta (con aliscafo da Pozzallo) 1 H 30 min.

 

 

Bed and breakfast Augusta - B&B Augusta - Dormire Augusta - Camere Augusta - Affittacamere Augusta - Week end Augusta e Catania - Bed & Breakfast Augusta - Maribase Augusta - vacanze sul mare sicilia - dormire a CATANIA - sicilia vacanze - estate sleep
Chiama Ora
+393803674981